Dare conto in modo trasparente ai cittadini delle risorse impiegate e dei progetti realizzati è uno degli obiettivi fissati dall’Unione europea nel programmare i fondi destinati alle comunità regionali

Risorse, progetti, risultati. Un cammino iniziato nel 2007 con l’avvio del Programma operativo regionale Fesr. Un impegno della Regione Emilia-Romagna, realizzato anche grazie ai fondi europei, per far crescere il benessere delle comunità attraverso il sostegno alla ricerca dedicata alle imprese, lo sviluppo di forme innovative di organizzazione aziendale, il ricorso a forme sostenibili di produzione e approvvigionamento energetico, la promozione e la valorizzazione del ricco patrimonio ambientale e culturale dell’Emilia-Romagna.
Quattro linee di intervento, quattro azioni, chiamate Assi, che hanno dato vita a progetti realizzati da privati ed enti pubblici.
Ora i risultati di quelle azioni sono a disposizione di cittadini, imprese, amministratori pubblici, per informare e documentare in modo trasparente quanto realizzato con le risorse messe a disposizione.
Un rendiconto che sarà aggiornato periodicamente con i risultati che arriveranno dai progetti ancora in corso.

Sul link, sotto riportato è possibile scaricare gli approfondimenti suddivisi :

 

http://fesr.regione.emilia-romagna.it/risultati