SELEZIONE DI UN ESPERTO CON COMPETENZE IN MATERIA PAESAGGISTICA PER IL PROGETTO DI COOPERAZIONE “PAESAGGI DA VIVERE”

Nell’ambito del progetto di cooperazione “Paesaggi da Vivere”, il GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano conferirà un incarico di lavoro autonomo a un esperto del tema paesaggio, che curerà le attività di coordinamento locale e lavorerà alla analisi del territorio, sulla base delle linee guida predisposte dal Coordinatore tecnico generale del progetto.

Ogni GAL dell’Emilia Romagna effettuerà una lettura ed interpretazione della propria area al fine di identificare i “paesaggi” presenti, quelli più rappresentativi e le loro caratteristiche. Lo studio restituirà una lettura univoca e comune dei paesaggi regionali, allo scopo di esaltare le specificità e le diversità di ciascuna area, sempre considerandole parte di un unico grande “Paesaggio da Vivere” ovvero quello rurale della Emilia-Romagna, da valorizzare anche in ottica turistica.

L’attività dovrà essere svolta indicativamente entro il 31 Dicembre 2022. Sono stimate 20 giornate uomo per il completamento delle attività indicate.

Il termine per la presentazione delle domande è il 15 Settembre 2022.

Per informazioni contattare il Direttore Dott.ssa Elvira Mirabella – tel. 059/209261; e-mail:  direzione@galmodenareggio.it

AVVISO PUBBLICO ESPERTO (PDF)

ALLEGATO 1