Incontro internazionale

Scritto in news il 22 ottobre 2018 0 Commenti

Riserve di Biosfera Unesco Italiane e Svedesi si incontrano.

Il 18 ottobre, presso l’Agriturismo Montagna Verde ad Apella di Licciana Nardi si è tenuto un incontro, organizzato dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano- Riserva di Biosfera UNESCO, tra una delegazione di rappresentanti svedesi provenienti da diverse aree MAB e altri rappresentanti locali sia pubblici che privati.
Per il GAL Antico Frignano-Appennino Reggiano ha partecipato il direttore Elvira Mirabella che, insieme ad Amministratori Locali, Enti Pubblici, operatori turistici, imprese dei settori agro-alimentare e forestale, ha esposto e approfondito come nell’Appennino Tosco-Emiliano si concretizzi positivamente una relazione pubblico-privato per perseguire lo sviluppo sostenibile del territorio. In particolare si è dato risalto ad alcuni temi cruciali per lo sviluppo sostenibile nelle Riserva di Biosfera MAB UNESCO, quali l’educazione scolastica, il turismo, le produzioni agroalimentari, i progetti a sostegno della comunità.
L’incontro è stato utile a tutti per conoscere esperienze diverse e soprattutto per esplorare possibilità di collaborazioni, partenariati o scambi culturali.

Tags: