CONSULTAZIONE SUI CONTENUTI DEL PIANO DI AZIONE LOCALE APPENNINO MODENESE E REGGIANO 2014/2020

Scritto in archivio, news, rassegna stampa il 17 Marzo 2016 0 Commenti

Il GAL sulla base dei contenuti della Strategia di Sviluppo Locale approvata dalla Regione il 26/01/2016 ha avviato la elaborazione del PIANO DI AZIONE LOCALE PER L’APPENNINO MODENESE E REGGIANO 2014-2020 (PAL), che individua le modalità concrete di intervento per attuare le azioni indovinate nella strategia approvata.       

Per la elaborazione dei contenuti delle single azioni il GAL si è avvalso del contributo di idee di 9 “gruppi di progettazione”. Le proposte individuate sono poi state illustrate e sottoposte alla consultazione degli amministratori locali, delle diverse Associazioni di categoria e di volontariato e degli imprenditori del territorio in 5 incontri pubblici, che sono stati realizzati nelle settimane scorse e che hanno visto la partecipazione di oltre 130 persone.

Al fine di completare la consultazione dei contenuti delle azioni inserite nel PAL, si provvede ora a pubblicare (vedi link sotto riportato) la presentazione illustrata nei citati incontri pubblici, per dar modo a chi interessato di avanzare osservazioni e proposte. Quest’ultime dovranno pervenire al GAL entro il 29 marzo 2016, inviandole al seguenti indirizzo mail: info@galmodenareggio.it.

Il Consiglio di Amministrazione del GAL che verrà convocato ai primi di aprile provvederà a valutarle ed eventualmente a recepirle in sede di approvazione della proposta definitiva di PAL, che entro l’11 Aprile 2016 dovrà essere inviata alla Regione Emilia Romagna per l’approvazione, dopo di che il GAL potrà predisporre i bandi ed elaborare i progetti inseriti nel PAL e avviarne la concreta attuazione.

STRATEGIA DI SVILUPPO LOCALE LEADER (SSL)