Avviso Pubblico per la concessione di aiuti nel settore delle Agroenergie – SCADUTO

Scritto in ASSE4, Avvisi-proroghe, Misura 413 il 11 Maggio 2011 0 Commenti

Dal 11 Maggio al 28 Settembre 2011, gli imprenditori agricoli dell’Appennino Modenese e Reggiano, possono presentare domanda di aiuto (modulo SOP 4139AI), per realizzare investimenti per la produzione di energia rinnovabile, alle condizioni specificate nel Bando e relativi allegati, sotto riportati.

 

IMPORTANTE

Facendo seguito ai dubbi interpretativi emersi negli incontri di divulgazione dell’Avviso di cui sopra, realizzati dal GAL nelle scorse settimane, relativamente alla “Cumulabilità” tra la tariffa incentivante del 4° conto energia e i contributi previsti dal Bando Agro-energie del GAL, si precisa quanto segue:

1) la cumulabilità è possibile per impianti fotovoltaici di potenza non superiore ai 20KW posizionato su edifici (no serre, no tettoie, etc..);

2) la cumulabilità è prevista anche per gli “impianti innovativi”. L’individuazione del carattere innovativo di tali impianti non è di competenza del GAL, il quale prenderà atto di quanto dichiarato in sede di domanda di aiuto. In fase di collaudo, il carattere innovativo degli impianti dovrà comunque risultare dal contratto di vendita dell’energia prodotta, che il beneficiario deve allegare alla domanda di pagamento a saldo. Nel caso che in tale contratto di vendita risulti che l’impianto non ricada nelle tipologie di quelli innovativi, il beneficiario dovrà decidere se ricevere la tariffa incentivante o il contributo del PSR Asse 4. E’ opportuno quindi che i richiedenti si facciano certificare il carattere innovativo dell’impianto dalla ditta fornitrice, chiedendo di produrre uno specifico attestato del Gestore dei Servizi Elettrici (GSE).

ALLEGATI

Allegato A

Allegato B

Allegato C

Allegato D

Avviso pubblico 413 Az 1 AGROENERGIE

 

 

Tags: