Avviso pubblico per la concessione di aiuti alle micro imprese di servizi a supporto del turismo storico – culturale SCADUTO
Nell’ambito dell’attuazione del Piano Azione Locale per lo sviluppo dell’Appennino Modenese e Reggiano, finanziato dalla Regione Emilia Ropmagna ai sensi dell’Asse 4 del Piano Sviluppo Rurale, e nel quadro del progetto di Cooperazione Interterritoriale “I Cammini d’Europa – rete europea di storia, cultura e turismo”, il GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano pubblica un Bando per la concessione di aiuti alle micro imprese di servizi al turismo per sostenere investimenti per favorire il loro adeguamento alle esigenze del turismo escursionistico culturale.
Gli interventi sono rivolti ai territori comunali attraversati da due itinerari che fanno parte del progetto Cammini Europa che valorizzano gli itinerari storico-cultuirali delle Vie Francigine: percorso matildico nell’appennino reggiano e la via romea nonantolana per l’appennino modenese. Nella scheda di sintesi, sotto riportata, è descritto sinteticamente le finalitàù e gli obiettivi del progetto di cooperazione, le misure di intervento previste e la visualizzazione dei due percorsi precedentemente indicati.
Quanti interessati possono presentare domanda di aiuto al GAL utilizzando appposito modulo informativo di AGREA, alle condizioni previste dall’Avviso Pubblico sotto riportato.
Le domande devono essere presentate entro il 21 OTTOBRE 2013.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano (tel 059/821149 – info@galmodenareggio.it) e alle Associazioni di categoria presenti sul territorio.
ALLEGATI
Allegato A Dichiarazione requisiti priorita
Allegato B – Aree Leader parzialmente incluse ed escluse
Allegato C PRESENTAZIONE ELETTRONICA DELLE DOMANDE
Allegato D RAFFRONTO PREVENTIVI
Allegato E Relazione tecnica descrittiva
Allegato F Dichiarazione De Minimis
Bando Misura 421 Promozione turismo CULTURALE
Scheda di sintesi del Progetto di Cooperazione