ATTUAZIONE DEL PIANO AZIONE LOCALE PER L’APPENNINO MODENSE E REGGIANO 2007 – 2013

Scritto in archivio, news, rassegna stampa il 16 Luglio 2015 0 Commenti

PIENA ATTUAZIONE DEL PIANO AZIONE LOCALE PER L’APPENNINO MODENSE E REGGIANO 2007 – 2013

Il GAL Appennino Modenese e Reggiano ha completato, nei mesi scorsi,  la realizzazione di tutti gli interventi previsti dal Piano di Azione Locale approvato dalla Regione nel 2008.

Non solo ha impegnato tutte le risorse assegnate ma, avendo dimostrato un’ottima capacità di realizzazione degli interventi, ha potuto beneficare di ulteriori risorse finanziare di riserva, per ben 684.885 euro.

Anche il livello di pagamenti già effettuati da AGREA (ente pagatore della Regione per gli interventi in materia di sviluppo rurale) a favore dei beneficiari ammessi ad aiuto dal GAL  negli anni scorsi ha superato, al 30 giugno, il 60%, una percentuale tra le più alte realizzate dai GAL a livello nazionale.  

In queste settimane si stanno  concludendo le ultime istruttorie delle domande di pagamento, presentate dai beneficiari alla conclusione dell’attuazione degli interventi ammessi ad aiuto, da parte delle Amministrazioni Provinciali di Modena e di Reggio E. e, nonostante che da tale istruttorie possano emergere piccole economie, il livello degli impegni realizzati è tale da garantire che tutte le risorse assegnate dalla Regione verranno anche spese ed erogate agli aventi diritto entro settembre/ottobre.  

VEDI ALLEGATO

STATO FINALE IMPEGNI PAL 2007 2013

 

Tags: